Termini e condizioni d'uso

1. AMBITO DI APPLICAZIONE - EFFETTI
Le Condizioni Generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti commercializzati da Farmacia Roveri in vigore alla data del relativo ordine. Le Condizioni Generali concernono esclusivamente la vendita ad un Cliente consumatore.

2. FORMALIZZAZIONE CONTRATTUALE
Tutti i contratti vengono conclusi esclusivamente con l’accesso da parte del Cliente al Sito, impiegando la tecnologia di comunicazione a distanza attraverso la rete Internet.
L’acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:
Con l'invio dell'ordine, trasmetti a Farmacia Roveri una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati, manifestata online. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni di Farmacia Roveri finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
Tutti gli ordini di acquisto trasmessi a Farmacia Roveri devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti.
Farmacia Roveri si riserva la facoltà di non accettare ordini incompleti o non debitamente compilati.
Farmacia Roveri provvede alla conferma, mediante messaggio di posta elettronica della richiesta d'acquisto, che conterrà: le informazioni concernenti le condizioni di vendita, a norma dell'art. 4 DL 185/1999 e un "Numero Ordine" che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Farmacia Roveri. La conferma dell’ordine vale come accettazione della proposta di acquisto.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente.
Qualora la richiesta che il Cliente ha formulato tramite l'ordine dovesse superare la quantità disponibile per un dato articolo, Farmacia Roveri accetterà l'acquisto limitatamente a quanto effettivamente a disposizione del suo magazzino. Sarà cura del Servizio Clienti Farmacia Roveri rendere noto (via telefono, fax o e-mail) al Cliente se i prodotti ordinati saranno o meno disponibili in futuro.

 

3. TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
Farmacia Roveri provvede a recapitare al Cliente i Prodotti selezionati ed ordinati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia, ovvero personalmente con propri incaricati. In ogni caso, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine a Farmacia Roveri. Il costo di trasporto della merce ammonta a € 10,00 per l'Italia (escluse Isole e Calabria) per importi di ordine inferiori ai 40 € ed è gratis se viene superata tale soglia. Il costo di trasporto per Isole e Calabria ammonta a € 15,00 per importi di ordine inferiore a 100 € ed è gratis se viene superata tale soglia. L'importo è indicato al momento dell'ordine ed è gratuito in ogni caso, per ordini di importo maggiore di € 100,00 (vanno comunque aggiunti € 5,00 se si opta per il pagamento in contrassegno). Il costo del trasporto per spedizioni all'estero è in ogni caso fissato ad € 30,00 (per qualsiasi valore di importo della merce, non è prevista nessuna spedizione gratuita al di fuori dell'Italia)
La consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento del relativo prezzo con il mezzo scelto tra quelli messi a disposizione da Farmacia Roveri sul sito Farmacia Roveri. Condizioni e termini di consegna diversi da quelli previsti nelle Condizioni Generali devono essere preventivamente concordate tra il Cliente e Farmacia Roveri e da quest’ultima accettate per iscritto. La documentazione fiscale (scontrino) viene rilasciata da Farmacia Roveri, e contestualmente consegnata al cliente, al momento della consegna, previa firma del documento di trasporto.

 

4. PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.
Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
I prezzi dei singoli Prodotti, di volta in volta indicati nel Sito, annullano e sostituiscono i precedenti.
I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente

 

5. CARATTERISTICHE E DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
I Prodotti non vengono forniti in prova. Il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della loro rispondenza alle proprie esigenze.
In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, Farmacia Roveri procede alla consegna degli altri Prodotti ordinati dal Cliente; in questo caso, la consegna parziale dei Prodotti ordinati si intende valida e non dà al Cliente diritto al rifiuto della consegna, né ad alcun risarcimento o indennizzo di sorta.

 

6. RESPONSABILITA’ DI Farmacia Roveri
Farmacia Roveri non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri o dei vettori dei quali Farmacia Roveri si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest’ultima.

 

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali. Le informazioni contenute nelle Condizioni Generali vanno visionate ed accettate dal Cliente prima dell’invio dell’ordine di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. n. 185/1999. L’accettazione avviene mediante marcatura dell’apposito spazio presente sul sito. In mancanza di ciò, l’ordine non potrà essere eseguito

 

8. DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, o pur essendo registrato con attività professionale non effettui l'acquisto nell’area ad accesso riservato con nome utente e password), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R., che si intende spedita se consegnata all’ufficio postale entro il termine di seguito indicati, a Farmacia Roveri, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax (0386.733809), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio del telegramma o fax.
La comunicazione deve contenere l’indicazione del numero d’ordine, il numero di fattura, il codice prodotto dei singoli pezzi (nel caso in cui l’acquisto concerna più prodotti differenti) e la data di effettuazione dello stesso.
Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Farmacia Roveri viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Sarà cura del Cliente pertanto la tempestiva comunicazione delle coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Codice ABI, CAB, numero di conto corrente dell’intestatario della fattura).
Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire i Prodotti resi al seguente indirizzo: Farmacia Centrale Dott.ssa Roveri Pia Via Matteotti, 86 - 46025 Poggio Rusco(Mn).
Al diritto di recesso sono applicate le seguenti regole:
- si applica alla fornitura di tutti i prodotti solo ed unicamente se sigillati, e non aperti dal consumatore.
- si applica al prodotto nella sua interezza; non è pertanto possibile esercitare il recesso solamente su parte di esso (es. accessori, ecc.).
- Il bene acquistato dovrà essere integro e dovrà essere restituito nella confezione originale; dovrà inoltre essere completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione o dotazione accessoria) e dovrà contenere il numero d’ordine in evidenza sui colli spediti.
- Le spese di restituzione della merce sono a carico del Cliente; si consigliamo pertanto di effettuare una spedizione assicurata con ricevuta di avvenuta consegna al destinatario. Farmacia Roveri, inoltre, non risponde in nessun modo dei danneggiamenti, furto o smarrimento di merce resa, non assicurata.
- All’arrivo della merce resa al magazzino sarà cura di Farmacia Roveri effettuare un controllo della stessa per valutare eventuali manomissioni o danneggiamenti non derivanti dal trasporto. Qualora si ravvisi un danno all’imballo originale sia interno che esterno la Farmacia Roveri provvederà a trattenere dal rimborso una percentuale pari al 10% del valore dello stesso quale contributo alle spese di ripristino.
- Il diritto di recesso non sarà esercitatile qualora vengano meno le condizioni di cui a punti 1, 2, 3; inoltre, la merce spedita non rispettando i punti di cui sopra ti verrà nuovamente spedita al Cliente a sue spese. Infine non verranno accettate le spedizioni effettuate senza aver prima attivato la richiesta di intervento per reso al Servizio Clienti Farmacia Roveri.
 

PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO:
- Stampare (nel caso in cui non sia stato già fatto) la e-mail inviata dal servizio clienti Farmacia Roveri “conferma di ricezione ordine” e prendere nota dei seguenti dati: a) N. ordine b) data ordine e dalla fattura che avrete ricevuto assieme alla merce c) N. fattura, d) coordinate bancarie (del cliente) per poter effettuare il bonifico di rimborso dell’intera somma versata.
- Scrivere una lettera, da inviare per raccomandata A.R., intestata all’indirizzo Farmacia Centrale Dott.ssa Roveri Pia Via Matteotti, 86 - 46025 Poggio Rusco(Mn) con l’indicazione della richiesta di recesso ed inviarla; è possibile anticipare la lettera via telegramma e fax purché entro le successive 48 ore si proceda alla spedizione della stessa a mezzo raccomandata A.R.
- Entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione della richiesta di recesso il servizio clienti contatterà il cliente per comunicare il codice di reso.
- Dal momento della ricezione del codice di reso il consumatore deve provvedere quanto prima (e comunque entro 10 gg lavorativi dal momento della comunicazione del codice di reso) ad inviare all’indirizzo specificato precedentemente i prodotti di cui vuole esercitare il diritto di recesso allegando una lettera riepilogativa di: a) n. ordine b) data ordine c) n. fattura d) codice reso e) coordinate bancarie (del cliente) per poter effettuare il bonifico; i prodotti devono essere inseriti nella loro confezione originale ed imballati con la medesima cura con cui sono stati spediti.
- Al momento della ricezione della merce verrà verificato il rispetto delle regole di cui al punto 9.8 e si procederà ad effettuare nel più breve tempo possibile il bonifico al cliente (entro comunque i 30 gg dalla ricezione della comunicazione di recesso).

 

9. TUTELA DEI MINORI
I minori di 18 anni non sono autorizzati, se non sotto il controllo di un familiare adulto, a trasmettere ordini tramite il modulo d'ordine on line.

 

10. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati mediante:
- Bonifico bancario anticipato
- Contrassegno per un importo massimo di € 250 cui aggiungere € 10 per spese di spedizioni e € 5 per il contrassegno
- Carta di Credito/Paypal

Per ulteriori informazioni si prega di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0386.51039 - e-mail: info@farmaciaroveri.it

L’effettiva operazione di addebito per il bonifico avviene anticipatamente rispetto alla consegna, per il contrassegno alla consegna dei prodotti.

 

11. PROMOZIONI E REGALI
Le Promozioni proposte da Farmacia Roveri sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito.
Le Promozioni non sono cumulabili. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito.
Qualora l’Offerta Speciale promossa da Farmacia Roveri preveda l’invio di un Prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente riceve il Prodotto in omaggio solo dietro esplicita accettazione dello stesso, manifestata con l’inserimento in carrello. L’offerta del Prodotto in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.

12. GARANZIE SUI PRODOTTI
Tutti i prodotti venduti da Farmacia Roveri godono della garanzia ufficiale del produttore. Le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione del prodotto acquistato. Per usufruirne è necessario conservare la fattura o la bolla di consegna viene consegnata assieme ai prodotti ordinati. Per richiedere assistenza tecnica sui prodotti acquistati si prega di contattare il supporto tecnico info@farmaciaroveri.it

 

13. RECLAMI
Per eventuali reclami è possibile rivolgersi al Servizio Clienti al numero 0386.51039, via e-mail al seguente indirizzo info@farmaciaroveri.it , oppure per iscritto a Farmacia Centrale Dott.ssa Roveri Pia Via Matteotti, 86 - 46025 Poggio Rusco(Mn). Entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del reclamo il Servizio Clienti provvederà a contattare il Cliente per indicare i tempi e le modalità di gestione del reclamo.

 

14. CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con Farmacia Roveri, è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

 

15. LEGGE APPLICABILE E RINVIO
I contratti stipulati online dal Cliente con Farmacia Roveri sono regolati dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato online dal Cliente con Farmacia Roveri.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente ed in particolare le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di Farmacia Roveri:
5. Caratteristiche e disponibilità dei Prodotti;
6. Responsabilità di Farmacia Roveri;

8. Diritto di recesso;

11 Divieto di reso dei Prodotti in omaggio;

12. Garanzie sui Prodotti;

14. Controversie;
Per le comunicazioni previste nelle Condizioni Generali di Vendita, il Cliente può contattare Farmacia Roveri nei seguenti modi:
Tel: 0386.51039 | E-mail: info@farmaciaroveri.it | Fax: 0386.733809